OPEN TERNI FESTIVAL

L'Associazione Culturale Terni GNU/LUG (GNU/Linux User Group), Vi invita a partecipare all'Open Terni Festival 2014.

Anche quest'anno l'evento di un giorno conterrà il Linux Day (evento nazionale che si svolge in contemporanea in tutte le regioni d'Italia) prenderà vita nei locali della BCT - Biblioteca Comunale Terni in piazza della Repubblica 1.

Il 25 Ottobre dalle 10 alle 19, ci saranno piccole conferenze e laboratori pratici sugli strumenti aperti e gratuiti, a disposizione di aziende, professionisti e liberi cittadini.

Quest'anno, abbiamo deciso di separare l'evento in due "fasi". La mattina sara' dedicata ad una piacevole chiaccierata tra' pubblico e relatori per analizzare come l'open source puo' essere la soluzione GIUSTA, sia eticamente che economicamente per i professionisti e le aziende nell'italia della CRISI.

Nel pomeriggio invece ci divertiremo insieme (portate con voi il vostro laptop, con linux installato e' meglio :D ), toccando con mano alcuni degli strumenti che l'open source ha messo a disposizione delle aziende "innovative". Soluzioni gratuite per la fatturazione, per ricevere ed inviare posta certificata, ma anche per creare "arte" digitale, od imparare ad essere novelli "Steve Jobs", senza spendere migliaia di euro in licenze per soluzioni commerciali proprietarie, spesso inutili e castranti.

Parallelamente agli eventi in "sala A", con gli amici dell'HackLab, abbiamo organizzato un laboratorio di programmazione per ragazzi in eta scolare (elementari/medie), ed in sala C anche una serie di conferenze per chi ha "parcheggiato" i pargoli al CoderDojo :D

Il LinuxDay 2014 è promosso da Italian Linux Society e sponsorizzato da LPI - Linux Professional Institute Italia. Il sito di riferimento, che è in fase di aggiornamento, è: http://www.linuxday.it.